FISB Sardegna: la festa del basket ‘da strada’

11 tappe nei campetti isolani: parte il Fisb Sardegna con tanti eventi, musica e premi per gli appassionati della palla a spicchi.
https://www.basketland.it/wp-content/uploads/2022/04/photo_2022-04-14-09.44.48.jpeg

Undici tappe sparse in tutta l’Isola per un’estate rigorosamente al campetto. Le temperature sempre più calde non scoraggiano gli appassionati della palla a spicchi che si daranno appuntamento nella prima tappa di Domusnovas il 16, 17 e 18 giugno, mentre l’ultima si svolgerà a Olbia ad agosto. Lo streetball sta vivendo, tra l’altro, una crescita esponenziale. Lo dimostrano le varie tappe sotto il cappello di Fisb Sardegna, l’associazione no profit che promuove il 3×3 nell’Isola.

 

Tutto pronto a Domusnovas!

 

“Se dieci anni fa contavamo tra le 8 e le 10 squadre per un totale di 40/50 giocatori – racconta Luca Manca, presidente Fisb Sardegna – oggi in una sola tappa si registrano 50 squadre e 300 giocatori in tutto, senza contare il minibasket. Si tratta di esperienze uniche che non si vivono nei campionati normali e che coinvolgono amatori e senior. In più è competitivo perché chi vince stacca il pass per le finali nazionali. In passato hanno giocato Brian Sacchetti, Daniele Bonessio. Dario Zucca ogni volta che rientra in Sardegna gioca, Andrea Spampinato l’anno scorso ha giocato al torneo di Sassari. Si tratta di una vacanza sportiva a tutti gli effetti, con benefici per tutti. Si iscrivono anche tanti ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia che uniscono la pallacanestro al turismo e divertimento”.

L’anno scorso è nato anche il Rebound Streetball League, campionato elite a sé di streetball che quest’anno sarà in ricordo di Mario Vascellari, storico cestista che ha giocato con la maglia del Brill in serie A1 e A2 negli anni ’70. Il Rebound si svolgerà in due weekend (25-26 giugno, 1-2-3 luglio) nella splendida cornice dell’Exmà a Cagliari e con RadioX media sponsor.

 

 

Info su Fisb Sardegna Facebook e Instagram.

Sponsor tecnico: Dinicri.

Fotografo ufficiale: Andrea Chiaramida.