I 35 anni della Pallacanestro Alghero

La Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero spegne 35 candeline. Interviste e focus sul settore giovanile e la B femminile.
https://www.basketland.it/wp-content/uploads/2021/09/IMG-6671-2-1280x960.jpg

C’è sempre un momento in cui le cose iniziano, perché c’è qualcuno che smette di fantasticare e inizia a darsi da fare. Nel 1986 quattro amici e tanti giovani appassionati hanno fondato le basi di una società che tuttora è un punto di riferimento per generazioni di famiglie. La A.S.D.Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero deve la sua nascita a persone che ancora oggi danno anima e corpo a un progetto sportivo ambizioso, come l’attuale Presidente Giovannina Caria, e il responsabile tecnico Antonello Muroni che per di più festeggia 45 anni da istruttore e allenatore. Traguardi storici, per entrambi e per tutto il movimento.

Basketland è stata accolta nella palestra “Luca Manchia”, casa della società algherese. A far gli onori di casa Antonello Muroni, il quale ci ha raccontato le novità della stagione sportiva della Pallacanestro Alghero, tra cui l’importante collaborazione col Basket’90 Sassari. Il coach ci ha poi presentato Matteo Mastropietro, giovane laureando in medicina e coach della squadra di serie B femminile, innamorato della pallacanestro, ma abbiamo scambiato due chiacchiere anche con Fabiana Galluccio, senior e bandiera della società, che ancora si districa tra lavoro e palla a spicchi, e Gaia Caria, presente e futuro della squadra, nonché capitana nonostante la giovanissima età.

In un clima di entusiasmo contagioso, dove gravitano varie professionalità, abbiamo respirato tanta voglia di lavorare e di far divertire tutti, dai piccoli ai più grandi. Il nostro racconto da Alghero, storica cittadina devota al basket, in questo video!