Claudia Vargiu, riscatto sul campo
Da sempre protagonista della serie B sarda, Claudia Vargiu ha conquistato la serie A2 sul campo in maglia Virtus Cagliari. La sua intervista.
Da sempre protagonista della serie B sarda, Claudia Vargiu ha conquistato la serie A2 sul campo in maglia Virtus Cagliari. La sua intervista.
Appena diciottenne, Enrico Casu è stato MVP del campionato di serie D 2022/23. Il giovane play sassarese non si ferma, continuando il suo percorso di crescita.
Dopo un lungo stop di quasi nove mesi a causa di un grave infortunio, Matteo Salone si prepara per il grande rientro in campo. In questa intervista ci racconta a cuore aperto le sue sensazioni. Classe ’93, ala della Ferrini Quartu con un lungo trascorso all’Esperia Cagliari, Matteo Salone è pronto a calcare nuovamente i parquet sardi dopo un importante e lungo percorso riabilitativo in seguito alla rottura del tendine d’Achille. Si prepara ad un...
L'esordio in serie A 14 anni, poi le stagioni alla Reyer, le medaglie con la Nazionale e lo sbarco in Sardegna. Parla capitan Carangelo.
Nato a Cagliari nel 1996, Zucca ha debuttato in serie A con la Reyer nella stagione 2014/15. In quest'intervista carriera e consigli!
Vi invitiamo a leggere il libro “Per me... numero 1” scritto con Dino Ruta
Inizia a giocare nel Basket Oratorio Elmas, poi fa il grande salto in serie A. Nel suo palmares due scudetti con la Virtus Bologna. In questa divertente lettera al basket, Daniele Soro racconta i retroscena di una carriera strepitosa.
Dopo le soddisfazioni ottenute in Brasile, Carla Lucchini è stata tra le protagoniste della promozione in A2 in maglia Virtus Cagliari.
Classe 1984, nata a Magenta, è stata di casa in Sardegna giocando in serie A1 con Cus Cagliari e Dinamo Sassari, da capitana.
Fondata nel 1965, la Ferrini Basket prosegue il lavoro a livello giovanile e con la prima squadra che da anni è protagonista in serie C.
Caitlin Clark ha 22 anni, è nata a West Des Moines, Iowa, e sta battendo record su record. Con lei il basket femminile diventerà solo basket.
Playmaker cagliaritano, si è sempre distinto nei parquet sardi e non solo per la sua personalità e le sue qualità tecniche e continua ancora oggi a fare la differenza. Mauro Graviano si racconta a 360 gradi.
Il rapporto col basket e la Sardegna, l'importanza del confronto, della famiglia e del lavoro. La paura dell'aereo superata. L'intervista con una giocatrice straordinaria, nata a Marghera, di casa da qualche anno nell'Isola.